Roberto Romagnoli
Architetto
Roberto Romagnoli, architetto, si laurea presso la facoltà di Architettura di Roma, La Sapienza, nel 2005, a seguito di un anno vissuto a Praga dove ha frequentato la Czech Technical University (programma Erasmus 2002/2003). Si iscrive all'ordine degli Architetti di Roma nel 2008. Ha lavorato presso rinomati studi di architettura romani, dove ha maturato diverse esperienze nel campo dell' edilizia progettando e realizzando strutture ricettive, residenze, ristoranti, centri sportivi e di benessere, cinema, teatri, sia in Italia che all'estero. Dal 2008 intraprende l’attività da libero professionista, provando a personalizzare i propri progetti, alla ricerca di equilibrio ed eleganza. Da sempre appassionato di design in tutte le sue forme, dall’industrial design fino all’automotive, ha creato lampade d’arredo in serie limitata con il marchio “Big Lamp”. Nel 2008 fonda lo studio Area Architettura.
Lo studio
Profilo
Area Architettura nasce a Roma nel 2008 grazie ai fondatori, Valeria Petruccioli e Roberto Romagnoli e alla fusione delle loro diverse esperienze professionali. Lo studio opera nei vari settori della progettazione architettonica mantenendosi costantemente aggiornato nel campo della ricerca di nuovi materiali, di nuove soluzioni per il risparmio energetico e di nuove tecniche costruttive. Segue le tendenze del Design con particolare attenzione a tutto ciò che riguarda gli elementi d'arredo e decorativi. La sua opera è costantemente impegnata a fornire architetture e servizi di qualità. I progetti e le opere fin ad ora realizzate spaziano in diversi settori: dal residenziale, sia con nuove costruzioni che con ristrutturazioni di edifici esistenti, al commerciale, fino alla progettazione al dettaglio dell’interior design. Le richieste della committenza sono puntualmente soddisfatte anche grazie all’utilizzo e alla profonda conoscenza dei più recenti programmi di computer grafica.
Valeria Petruccioli
Architetto
Valeria Petruccioli, architetto, nel 2005 si laurea presso la facoltà di Architettura di Roma, La Sapienza, con una tesi sulla riqualificazione del forum di Les Halles a Parigi, a seguito della quale nel 2008 si iscrive all'ordine degli Architetti di Roma. Nei primi anni di attività lavorativa ha collaborato con importanti studi di architettura del panorama romano ed internazionale, maturando fondamentali esperienze e competenze nella progettazione e ristrutturazione architettonica. Partecipa a diversi concorsi di architettura e nel 2010 si aggiudica il “ Progetto C.A.S.E ”, L’Aquila, per la “Progettazione e realizzazione di edifici residenziali al di sopra di piastre sismicamente isolate” grazie ad un bando di gara indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento Protezione Civile. Dal 2008 ad oggi prosegue l’attività professionale privata fondando lo studio Area Architettura.